Home > Russo medio > Russo medio versione estiva: Get the look – accessori imprescindibili per mimetizzarsi e passare inosservati nel caos cittadino

Russo medio versione estiva: Get the look – accessori imprescindibili per mimetizzarsi e passare inosservati nel caos cittadino

1- LA PODMOSKOVE: ciabatta in poliuretano espanso. Può essere nera ma anche di colori sgargianti quali il lilla il fucsia e l’azzuro cielo.
2- LA SPALAMERDA: nella sua versione estiva presenta fori di areazione ed è beige. da indossare RIGOROSAMENTE col calzino, (la versione invernale è nera e senza fori ma pressoché uguale); la punta, a metà tra un quadrato e un uncino, è perfetta , appunto, per spalare letame.

3444baf26b063747064ce8dd4dd29e8a
3- LA MAGLIA A RETE: un must di ogni stagione,un evergreen che al primo raggio di sole fa capolino dall’armadio.
Può essere maglia, canotta o, un grande ritorno di quest’estate, a gilet da pescatore multitasca  (da portare direttamente sul torso nudo).

Mallet e maglia a rete

Linea Arbatsko-Pokrovskaya

4- ACCESSORIO MIMETICO: a scelta sui toni del grigio o del verde. Conferisce quell’ aria a metà tra il selvaggio, l’uomo che non deve chiedere mai  e l’indefesso difensore della patria.
5- LA BORSETKA il borsello, detto anche borsetka: per avere sempre con sè gli effetti personali.. (tipo le cicche all’aglio contro il raffreddore)  e dare quel tocco di mondanità ad un outfit casual.
6- IL MALLET: andava negli anni ’80, ma si sa –old is gold– e il vintage va per la maggiore adesso; quindi via a pettinature con frangetta spelacchiata sia in fronte che sul collo…. che, se poteva rendere sexy Mac Gyver, non sortisce esattamente lo stesso effetto sul nostro amico russo medio.
7-ma il vero russo medio, quello che non deve chiedere mai, d’estate, in centro, quando fa caldo, non ha bisogno di inutili accessori ma solo della sua panza. IL TORSO NUDO esibito con orgoglio e a tratti malizia (con immancabile assenza di physique du role) è un sempreverde nelle assolate strade centrali di Mosca. Può essere accompagnato da discutibili tatuaggi di dubbia provenienzafoto
8- PAKET: Ma dove vai se il paket non ce l’hai!! Guai a non avere il paket!!!! se non hai il paket non sei nessuno! Imprescindibile per uomini e donne vanta diversi modelli, dal più frivolo con fiori e fiocchetti al piu macho: nero con al massimo una striscia argentata. Trattasi di un sacchetto di plastica, ma non quello del supermercato, eh no, la classe, amici, non è acqua (semmai vodka). Questi sono sacchetti appositi, venduti nei sottopassaggi della metro da affabili  (..) vecchiette. Da adibirsi a: zaino per la palestra, zaino in cui riporre quaderni e matite, borsetka alternativa (vedi punto 5), sacchetto per la spesa, sacchetto contieni tutto, porta pranzo, accesorio moda. Non sei integrato in questo paese se non hai il paket, anche in borsa, da tirare fuori in caso di emergenza.

51ae64239ef6aa5de8a7739e77aef8e3
9- TRIS di VODKA-PIVO-SEMECHKI: ora, lungi da me il voler per forza far passare il russo medio come un bruto dedito solo all’alcol (che poi in questa città se non bevi non puoi sopravvivere, parola mia), ma il connubio di birra o vodka e semi di girasole da sgranocchiare e di cui sputare a terra con sonoro disprezzo le bucce, sono gli elementi che distinguono un vero russo medio da un falso russo medio. La tecnica con cui in un sol colpo ben assestato, con una grandiosa coordinazione tra lingua e denti la bocca del russo medio sputi la buccia e ingoi il contenuto è per me tutt’ ora argomento di studio.
10- I GRANDI ASSENTI: DEODORANTE, chi era costui? – si chiede il russo medio al supermercato – e me lo chiedo anche io, ogni volta che salgo su qualsiasi mezzo di trasporto.

Esempi di look metropolitano in metropolitana

Esempi di look metropolitano in metropolitana

  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento